Lettere ai bambini. Il magico mondo di Narnia nella corrispondenza con i giovani lettori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Music is cure of our soul ♫♪

    Group
    Lioness
    Posts
    5,815
    Reputation
    +35
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous

    51epNsq6ujL._SY445_SX342_



    Editore:‎ San Paolo Edizioni (1 ottobre 2009)
    Lingua: Italiano
    Copertina rigida: 220 pagine
    ISBN-10: ‎ 8821566218
    ISBN-13: 978-8821566219

    Trama
    Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis (1898-1963), furono - ben prima di "Harry Potter" e accanto a "Il Signore degli Anelli" dell'amico J.R.R. Tolkien - il fenomeno editoriale fantasy degli anni Cinquanta. La saga, infatti, affascinò milioni di persone e rimane tuttora uno dei libri più letti dal pubblico di lingua inglese. Il fascino esercitato da queste opere spinse molti piccoli lettori ad inviare all'autore una serie di quesiti, cui questi volle rispondere, in molti casi, personalmente. Lettere da Narnia raccoglie le lettere che Lewis scrisse in risposta a quelle inviate ai suoi numerosi fans; a loro Lewis volle svelare il significato della "Grande Storia" narrata nei suoi romanzi, e comunicare le emozioni di una vita da studioso e scrittore. La biografa e le appendici (inclusa una sezione sulla pressoché sconosciuta serie televisiva e sui nuovi film, con indicazione dei principali siti Internet), oltre a una serie di note al testo, fanno di questo libro anche uno strumento di consultazione per chi si trovasse "suo malgrado" a dover trattare il tema: giornalisti, insegnanti, studenti - ma anche... semplici curiosi. Si potrà ad esempio scoprire qual è il reale rapporto tra l'Italia e Narnia, da dove arriva Aslan, come scriveva e persino... come faceva il bagno C.S. Lewis.

    Edited by aresto mømentum « - 8/1/2024, 14:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Narniani
    Posts
    3,284
    Reputation
    +17
    Location
    London

    Status
    Offline
    L'ho ritirato e ho cominciato a leggerlo: in una delle prime lettere c'è un accenno ad una certa "strega bianca"....
    Ho letto solo qualche pagina ma sembra fantastico!!!
    :D :D :D
     
    .
  3. Laud~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gente, io sto facendo il giro delle librerie da una settimana per trovarlo, ma è un caso perso. Nella mia libreria "di fiducia" (nel senso che vado sempre lì a rompere le scatole xD) mi hanno quasi tirato le opere complete del Manzoni dietro. E non son leggere.
    Ora, io detesto ibs e gli ebook (niente in confronto al piacere di andare in libreria e starci un'ora, con l'odore di carta stampata nelle narici, a cercare il Libro Perfetto e poi comprarne sedici, o a quello di sedersi in poltrona e sfogliare le pagine una ad una e rimirare 20 volte la copertina), però è un caso disperato. Io l'ho ordinato qui...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Narniani
    Posts
    3,284
    Reputation
    +17
    Location
    London

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora, io detesto ibs e gli ebook (niente in confronto al piacere di andare in libreria e starci un'ora, con l'odore di carta stampata nelle narici, a cercare il Libro Perfetto e poi comprarne sedici, o a quello di sedersi in poltrona e sfogliare le pagine una ad una e rimirare 20 volte la copertina)

    è proprio vero, i libri non si possono sostituire in nessun modo, nemmeno con la tecnologia più avanzata!!!
    :love: LIBRI :love:
     
    .
  5. Ledykeynes
        Like  
     
    .

    User deleted


    O capperinaaa è assolutamente da leggere!!! :lol: :lol: Quanto lo vorrei.... intanto seguo l'esempio di Laura corro a cercarlo in biblioteca!!!!!
    Laura i libri non li potrà mai sostituire nessuno!!!!! e se li sostituiranno andrò io col fucile :D
    image
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Music is cure of our soul ♫♪

    Group
    Lioness
    Posts
    5,815
    Reputation
    +35
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahahahahhaha grandiosa! Ti seguo ahahahahaha :hunter: :hunter: :hunter:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Narniani
    Posts
    3,284
    Reputation
    +17
    Location
    London

    Status
    Offline
    Chiamami che vengo anche io!!!!!!! :hunter: X 2
     
    .
  8. Petit Elle*
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vismlaur10 @ 25/3/2011, 23:52) 
    CITAZIONE
    Ora, io detesto ibs e gli ebook (niente in confronto al piacere di andare in libreria e starci un'ora, con l'odore di carta stampata nelle narici, a cercare il Libro Perfetto e poi comprarne sedici, o a quello di sedersi in poltrona e sfogliare le pagine una ad una e rimirare 20 volte la copertina)

    è proprio vero, i libri non si possono sostituire in nessun modo, nemmeno con la tecnologia più avanzata!!!
    :love: LIBRI :love:

    Quoto, quoto, quoto!!
    A proposito... posso aggiungermi anch'io? :hunter: :hunter:
     
    .
  9. Fiska
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh... allora corro subito alle Paoline! :D
     
    .
  10. Ledykeynes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto più siamo meglio è!!! :D :P
     
    .
  11. sereskandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehi..mi aggiungo anch'io... :D
    bè anch'io voglio averlo assolutamente!!! spero di riuscire a trovarlo se no mi fucilo.... :hunter: eheheh :D :D :D :D
     
    .
  12. Ledykeynes
        Like  
     
    .

    User deleted


    No dai ci dispiacerebbe avere un utente in meno sul forum!!! Al massimo se proprio non te lo vogliono dare............. li minacci!!! :D :hunter:
     
    .
  13. sereskandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    è si si..quello è da fare nn ci avevo pensato... :doh:

    grande Raffaella!! :D
     
    .
  14. Ledykeynes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahah....!!!! :):D
     
    .
13 replies since 30/1/2011, 01:07   501 views
  Share  
.